Novità Cucina: Arredamento stile moderno con richiami rètro

Le novità in cucina di Hometrèschic

Tra le novità del 2019, per quanto riguarda l’arredo delle cucine, troviamo la tendenza a unire la tecnologia e i materiali contemporanei all’utilizzo di linee rétro.

Quando si parla di ristrutturare la cucina, le scelte nell’arredamento riguardano l’intero ambiente, non solo rivestimenti e finiture ma anche elettrodomestici e arredi. Un’idea potrebbe essere quella di prediligere elettrodomestici con linee e colori vintage, ma con tutte le funzionalità moderne.

Anche i mobili dalle linee semplici e componibili, in grado di far riaffiorare alla mente le cucine di una volta, si prestano molto bene a ricreare uno stile vintage. Inoltre le strutture in legno o acciaio verniciato creano un bellissima commistione di antico e moderno.

Cementine e marmette sono ancora le assolute protagoniste dei rivestimenti vintage, ma è possibile scegliere anche ceramiche con effetto tessuto 3d, in modo da richiamare trame di tappezzerie o rivestimenti in stoffa.

I colori delle cucine Moderne

Ma quali sono i colori più in voga per una cucina moderna che non rinuncia a strizzare l’occhio al passato?

Esistono diverse combinazioni di stili e colori in grado di ricreare uno spazio armonioso che sappia coniugare le esigenze moderne con lo stile rètro.

I rivestimenti per la cucina di Hometrèschic

Ad esempio il grigio chiaro renderà l’ambiente elegante e accogliente e, abbinato a dei mobili in legno, saprà dare il giusto tocco di calore alla vostra cucina. Il rosso brillante, invece, darà un look giovane e dinamico alla stanza, inoltre basterà aggiungere una parete in mattoni per ottenere una cucina vintage molto originale.

Una cucina tutta sul tono del celeste darà leggerezza e luminosità alla stanza, mentre una penisola in legno unirà le esigenze pratiche a quelle estetiche. Il bianco, infine, riuscirà a rendere spazioso, elegante e luminoso anche l’ambiente più angusto.

I colori per la cucina proposti da Hometrèschic

Rivestimenti cucine: la versatilità delle Cementine

Le cementine sono perfette per rivestire la cucina in stile vintage. Inoltre le loro molteplici forme e colori permettono di donare carattere e personalità all’ambiente con il minimo ingombro.

Adattabili a qualsiasi stile di arredo, vista l’infinita gamma di decorazioni e sfumature cromatiche, le cementine in cucina regalano un tocco di dinamismo retrò capace di andare a esaltare anche gli spazi più moderni.

Le cementine possono essere impiegate in molti modi all’interno di una cucina: oltre ad utilizzarle per rivestire la parete in corrispondenza del piano cottura potrete impiegarle per rendere unica una colonna, un’isola, una penisola o una parte di una parete. Naturalmente possono essere usate anche per la pavimentazione.

Avete ancora dubbi su come utilizzare i vari elementi per rendere trendy la vostra cucina? Non esitate a contattare gli esperti di Hometrèschic.

 

Lascia un commento