I migliori Lavandini da Esterno per l’arredamento del Giardino

I rubinetti in ottone scelti da Hometrèschic

E’ finalmente estate, i vostri giardini e le vostre terrazze sono a pieno regime. Se state pensando di realizzare un lavandino da esterno, i suggerimenti di Hometreschic possono esservi preziosi.

Nei mesi passati avete lavorato duro per rendere accoglienti gli spazi esterni della vostra casa: sistemare le piante, rimuovere le erbacce e fare delle piccole opere di manutenzione. Adesso potete finalmente godervi i risultati e rilassarvi fino a tarda sera!

Sono questi i momenti in cui considerare e programmare delle piccole migliorie per ristrutturare i vostri giardini in modo da renderli ancora più unici.  L’acqua è un elemento così suggestivo che una ciotola, un lavandino o una piccola vasca basteranno a catturare l’attenzione.

Prima di inserire un lavandino da esterno considerate bene l’uso che volete farne e ,soprattutto, pensate ad esaltare le geometrie ed i punti focali del vostro giardino.

Quando avrete individuato la posizione più adatta potrete scegliere la tipologia del vostro lavabo da giardino.

Lavelli da giardino in pietra, cemento o cotto

Una ciotola o un piccolo lavabo possono creare angoli suggestivi, in base allo spazio che avete a disposizione. I lavandini e le ciotole per giardini più piccoli possono essere realizzati in cotto, in pietra o cemento.

Hometreschic propone i lavandini da appoggio in cotto in diverse dimensioni anche su vostro disegno, realizzati completamente a mano. Una volta estratti dal tornio i lavelli vengono prima essiccati per 20 giorni al sole e successivamente cotti in un antica fornace a legna, in modo da rendere unica la tinta della terracotta con un tono caldo e irripetibile.

Se invece preferite un’impronta più contemporanea potete optare per un lavabo da appoggio in cemento.

I lavandini per giardino di Hometrèschic

Prodotto artigianalmente in pasta di cemento e sabbia, il lavandino viene trattato con prodotti idrorepellenti di nuova generazione, in modo da garantirne durevolezza e funzionalità. Di forma rettangolare o tonda può essere prodotto anche su disegno. Il lavello in cemento può essere realizzato nei colori grigio antracite o bianco.

I lavatoi in cemento di Hometrèschic

Il cemento è una materiale contemporaneo che ha visto crescere negli ultimi anni la sua popolarità, acquistando un posto di rilievo per quanto riguarda pavimenti, rivestimenti e oggetti di arredo, anche in abbinamento con altri materiali come legno e ceramica.

Versatile per accostamenti, sia in ambienti moderni che rustici, il cemento ha caratteristiche che lo fanno preferire a un lavandino in ceramica per il suo aspetto di grande tendenza stilistica.

Sempre molto complesso è, inoltre, l’abbinamento del lavandino con la rubinetteria: in commercio sono poche le soluzioni per il giardino e quasi sempre di poco fascino.

Per questo Hometreschic vi propone la rubinetteria per il giardino in ottone, realizzata artigianalmente e rigorosamente Made in Italy.  I pomelli a forma stondata o squadrata sono belli e abbinabili con bocca a becco di anatra.

I lavabi da esterno scelti da Hometrèschic

L’ottone ha un fascino del tutto particolare, si ossida con il passare del tempo acquistando un sapore antico e vissuto. Un dettaglio che donerà un carattere unico e irripetibile al vostro giardino.

La bellezza di un giardino, anche se piccolo, è fatta di piccoli dettagli ben studiati e curati: un lavandino da esterno, dove far scorrere e zampillare l’acqua, donerà  fascino e mistero alla vostra casa.

Se volete realizzare il vostro piccolo sogno scriveteci su info@hometreschic, il nostro team di architetti e tecnici vi aiuterà a realizzarlo!

Lascia un commento