Condizioni Generali di Vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Hometreschic srl  via Dei Neri 32, 50122 Firenze iscritta presso la  Camera di Commercio di Firenze  .REA  N° FI – 643982, codice fiscale e partita IVA 06634480484 (di seguito indicata come “Hometreschic srl”).

 

1 – Definizioni

Le parole e le espressioni contraddistinte qui nel seguito con lettera iniziale maiuscola hanno il significato di seguito specificato:

Condizioni Generali” significa il presente atto destinato a regolamentare l’acquisto online dei prodotti nel seguito definiti.

Con “Prodotti” (o “Prodotto”) si intendono tutti i prodotti commercializzati da Hometreschic srl sul sito www.Hometreschic.com.

Con “Consumatore” si intende la persona fisica che riveste lo status di consumatore acquirente dei Prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Con “Professionista” si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto dei Prodotti per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta.

Con “Cliente” si intendono i soggetti, siano essi Consumatore o Professionista, che effettuano l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.

Con “Sito” si intende l’insieme delle pagine web accessibili mediante la digitazione dell‘ url www.Hometreschic.com.

Con “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine, con l’obbligo di pagare da parte del Cliente, che si realizza con la conferma da parte di Hometreschic srl nei termini previsti.

Con “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e Hometreschic srl a seguito dell’Ordine d’Acquisto confermato da Hometreschic srl. Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto.

 

2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni Generali e indicate nel Sito di Hometreschic.com, il Cliente dichiara espressamente di leggere attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni Generali unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito www. Hometreschic.com in vigore alla data del relativo Ordine.

 

3 – Modalità di stipulazione del Contratto di Vendita

Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito www.Hometreschic.com.

Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni semplici dati, utili alla gestione dell’ordine come ad esempio: nome e cognome/ragione sociale, professione, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione.

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità.

Si precisa che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Per facilitare il cliente in una scelta veritiera Hometreschic srl effettua un servizio di campionatura dei materiali di finitura offerti sul sito.

 

Prima di completare l’ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare l’importo di spesa dei servizi relativi alla consegna a domicilio quale ad esempio “spese di spedizione” e “spese di preparazione”.

Si raccomanda inoltre al Cliente di verificare la correttezza dei dati anagrafici (ad esempio indirizzo di consegna, indirizzo e-mail) utili al perfezionamento del processo d’acquisto. Hometreschic srl in caso di non disponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’ordine o effettuare un ordine di un prodotto diverso e sostitutivo.

 

Hometreschic srl si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Hometreschic srl, assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche di Hometreschic srl.

 

Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato sul Sito della conferma dell’Ordine d’Acquisto.

Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà a effettuare il pagamento dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi e indicati nell’Ordine d’Acquisto.

Qualora il pagamento dei Prodotti non sia effettuato nel termine previsto, e/o a seguito delle verifiche effettuate da Hometreschic srl dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nell’Ordine d’Acquisto, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.

 

4 – Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso 

Ogni pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal.

 

CARTA DI CREDITO

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Intesasanpaolo. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite le principali carte di credito.

La invitiamo a visitare www.intesasanpaolo.com  per maggiori informazioni.

 

Sicurezza della Carta di Credito

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di hometreschic.com la massima protezione dei dati.

Gli operatori del Servizio Clienti di hometreschic.com non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Hometreschic srl raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:

www.visaitalia.com oppure www.mastercard.com/it

 

Addebiti sulla Carta di Credito

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione sarà processata istantaneamente.

La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nel tempo.

 

– Bonifico bancario

La causale da riportare sul suddetto bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura “WEB N° ORDINE NOME COGNOME/RAGIONE SOCIALE del CLIENTE” così come specificato nell’e-mail di conferma.

Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Hometreschic srl agli estremi indicati al momento dell’acquisto.

In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Hometreschic srl, in seguito alla quale la merce è messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo Hometreschic srl non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Hometreschic srl provvederà a spedire l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il conto bancario e non appena la merce sarà disponibile in  magazzino.

 

– PayPal

 

Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. Hometreschic srl si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PaypaL.

 

Ogni eventuale rimborso al Cliente sarà accreditato mediante la medesima modalità utilizzata dal Cliente all’atto del pagamento.

 

 

5 – Tempi e modalità della consegna dei Prodotti

 

Hometreschic srl  provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell’Ordine d’Acquisto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

Hometreschic srl ha selezionato molteplici corrieri nazionali e internazionali e spedizionieri locali al fine di garantire al Cliente il miglior prezzo di consegna a seconda della distanza e della tipologia dei Prodotti ordinati.

Il costo della spedizione è calcolato in modo automatico in base al peso e al volume dei prodotti acquistati. Il costo esatto della spedizione è sempre indicato nel carrello di spesa prima della conferma dell’ordine.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi saranno indicati nella Conferma d’Ordine trasmesso al Cliente.

Ove non diversamente specificato la Consegna si intende effettuata “a bordo strada”. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto.

Salvo l’acquisto dello specifico servizio accessorio, si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.

 

Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da Hometreschic srl dovesse prendere atto dell’impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, Hometreschic srl si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

Il corriere al momento della consegna, in mancanza del destintario, lascerà un avviso per comprovare il tentativo di consegna. Il cliente è tenuto a contattare il corriere per accordarsi per la consegna. Dopo 30 giorni di giacenza presso il deposito del corriere, se il destinatario non ha provveduto al ritiro i prodotto sarà restituito a Hometreschic srl che provvederà al rimborso dell’acquisto al netto delle spese di giacenza, spedizione e quant’altro.

 

Qualora non sia possibile predeterminare i costi di spedizione, il Cliente sarà tempestivamente ricontattato da Hometreschic srl per la formulazione del preventivo di spesa completo di tutte le sue voci.

In particolare, per alcuni prodotti voluminosi/pesanti il Cliente sarà contattato tempestivamente per analizzare le peculiarità della consegna allo scopo di definire, con il supporto dello spedizioniere, i costi aggiuntivi che il Cliente dovrà sostenere per la consegna.

 

La consegna dei Prodotti, avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d’Acquisto siano corrette.

 

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi e indicati nell’Ordine d’Acquisto. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Hometreschic srl e accettate per iscritto.

 

La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) è rilasciata da Hometreschic srl attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e integrità di quanto ricevuto.

Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a Hometreschic srl tramite e-mail all’indirizzo info@hometreschic.com.

Sarà possibile verificare lo status della consegna attraverso il “tracking del prodotto” tramite un link comunicato all’indirizzo e-mail al momento della spedizione.

Ove non presenti, sarà possibile chiedere informazioni sulla spedizione all’indirizzo  info@hometreschic.com.

In base al tipo di prodotto acquistato si avranno tempi di consegna diversi specificati di volta in volta al momento dell’acquisto.

 

Controllo alla consegna e Reclami

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere

RITIRARE LA MERCE DAL TRASPORTATORE SCRIVENDO SULLA BOLLA DI CONSEGNA LA FRASE:

CASO 1 – NESSUN PROBLEMA -:
“ritiro con riserva di controllare l’integrità del contenuto, imballo esternamente integro”.

CASO 2 – IMBALLO ROTTO-:

“imballo danneggiato, rotto o altro specificando il tipo di danno e problema”.

Controllare subito la merce e comunicare entro 7 giorni ogni danno o anomalia a info@hometreschic.com
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Si hanno 7 giorni di tempo per una verifica approfondita dell’integrità della merce consegnata e nel caso di danno si prega di avvisare immediatamente Hometreschic srl inviando una e-mail informativa all’indirizzo info@hometreschic.com  allegando  le foto comprovanti il danno.

 

Gli eventuali danni esteriori molto evidenti o mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere scrivendolo direttamente sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 7 giorni, inviando una e-mail informativa all’indirizzo info@hometreschic.com   contenente la descrizione del danno ed allegando delle foto comprovanti.

 

Hometreschic srl non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Hometreschic srl.

Desideriamo ricordare che Hometreschic srl può richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

 

ARTICOLI DISPONIBILI per SPEDIZIONE IMMEDIATA
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
In tutti i casi Hometreschic srl si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

 

ARTICOLI IN PRE-ORDINE: SPEDIZIONE EFFETTUATA ALL’ARRIVO DELLA MERCE IN MAGAZZINO
Gli ordini di articoli su ordinazione sono spediti non appena gli articoli sono disponibili. La carta di credito è addebitata il giorno stesso dell’avvenuta ricezione dell’ordinazione, sebbene la spedizione avvenga più avanti nel tempo.

 

 

6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA  e di ogni eventuale altra imposta dove non diversamente indicato.

I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Qualora il sistema rilevi delle anomalie nel calcolo delle spese di spedizione, il Cliente sarà invitato a inviare una Richiesta di Preventivo per consentire a Hometreschic srl di calcolare correttamente l’importo della spedizione. La Richiesta di Preventivo non è in alcun modo vincolante per il Cliente.

Fatto salvo quanto specificato nei capitoli precedenti, i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.Hometreschic.com  potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione della Conferma d’Ordine.

 

7 – Responsabilità

 

Hometreschic srl declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Hometreschic srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

La descrizione dei Prodotti – ivi inclusi i documenti inseriti nella sezione “Documentazione tecnica” – contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite a Hometreschic srl responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti.

Hometreschic srl si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.

Hometreschic srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.

Hometreschic srl non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Hometreschic srl pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Hometreschic srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Hometreschic srl  garantisce che il proprio sito www.hometreschic.com  sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Hometreschic srl declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Hometreschic srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

 

8 – Garanzia Legale per i Consumatori 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando (i) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente (ii), non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (iii), non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza di Hometreschic srl al momento dell’acquisto del Prodotto. Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di definizione del Contratto di Vendita deve essere denunciato dal Consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto.

 

In ogni caso, salvo prova contraria, i difetti di conformità dei Prodotti – che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti – si presume esistano già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Hometreschic srl, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, (i) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (ii) una riduzione del prezzo di acquisto o (ii) la risoluzione del Contratto di Vendita. Il rimedio richiesto dal Consumatore sarà espletato da Hometreschic srl, anche tramite l’invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Hometreschic srl eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail info@Hometreschic.com.

 

9- Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce acquistata .

Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente la volontà al reso a  Hometreschic srl inviando una mail al seguente indirizzo : info@hometreschic.com allegando il modulo riempito in tutte le sue parti (scarica modulo).

Entro il termine di tre giorni del modulo di reso, dopo aver effettuato le debite verifiche, sarà spedito al consumatore l’autorizzazione al reso del prodotto acquistato in cui sarà specificato l’indirizzo a cui spedire la merce oggetto del reso.

La merce oggetto del reso dovrà essere restituita a Hometreschic srl integra e nella confezione originaria, insieme agli eventuali accessori, le eventuali istruzioni per l’uso e quanto in origine contenuto nell’involucro spedito, senza alcuna mancanza.

Il consumatore sarà tenuto ad apporre sulla confezione del reso da spedire, l’autorizzazione allo stesso inviata da Hometreschic srl e ad inserire all’interno del pacco la conferma dell’ordine ricevuta al momento dell’acquisto.

 

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente/consumatore.

Una volta ricevuta la merce, Hometreschic srl provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 14 giorni.

Hometreschic srl provvederà al rimborso del pagamento effettuato dal cliente ad eccezione del costo di spedizione. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione di acquisto salvo conveuto diversamente.

Il cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato.

In caso di recesso parziale dell’ordine, il cliente che ha beneficiato durante l’ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell’ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all’ordine effettuato se quest’ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

E’ utile ricordare che come definito dalle leggi sui prodotti confezionati su misura o realizzati su ordinazione, su questi non è possibile esercitare il diritto di recesso .

Per quanto riguarda le contestazioni riferite a presunti difetti dei materiali di finitura, si specifica che la campionatura gratuita proposta è indicativa del colore o finitura o aspetto del materiale da acquistare.

Eventuali difformità tra il campione e la metratura acquistata sono possibili laddove i prodotti acquistati siano materiali naturali o prodotti artigianalmente.

 

 

10- Diritto di recesso e Garanzia del Professionista 

 

Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

In via del tutto eccezionale Hometreschic srl garantisce anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto con le modalità di restituzione di cui al precedente articolo.  In caso di recesso sarà rimborsato al Professionista unicamente il costo del Prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna del Prodotto. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Professionista.

Si precisa inoltre che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi.

In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell’anno dalla consegna dello stesso.

Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo info@Hometreschic.com.

 

11 – Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Hometreschic srl informa il Cliente che ogni Ordine inviato sarà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di Hometreschic srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

12 – Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte direttamente a Hometreschic srl  e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail info@hometreschic.com.

Hometreschic srl risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

 

13 – Legge applicabile e Foro competente

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

 

14- assicurazioni

Le spedizioni Hometreschic srl sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino, l’assicurazione perde la sua validità.

 

15- clienti

 

Per effettuare ordini su www.hometreschic.com i Clienti devono:

– Essere il cliente finale  come definito nella Politica Commerciale di Hometreschic srl.
– Avere almeno 18 anni.

– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

– Avere un indirizzo E-mail valido.

– Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario

 

16-Legge italiana

Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web www.hometreschic.com siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano Hometreschic srl  non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito www.hometreschic.com da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

 

17-Privacy

Hometreschic srl pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Hometreschic srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Hometreschic srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Hometreschic srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Hometreschic srl  garantisce che il proprio sito www.hometreschic.com  sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Hometreschic srl declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Hometreschic srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

18- Evasione ordini

Hometreschic srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Intesasanpaolo  non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.  Hometreschic srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

19-Copyright

www.hometreschic.com e tutto il suo contenuto è proprietà di  Hometreschic srl.  Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts.
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Hometreschic srl.
Hometreschic srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

 

20- Articoli e immagini on line:

 

Hometreschic srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

Le immagini contenute sul sito Hometreschic srl sono di proprietà di Hometreschic srl. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte Hometreschic srl, sarà perseguito a norma di legge.